Calciomercato Juventus, Saido Berahino e Dzeko interessano ai bianconeri

Secondo il quotidiano spagnolo Fichajes.com , la Juventus sarebbe interessata a due calciatori che militano nella Premier League: si tratta di Saido Berahino ed Edin Dzeko. Due profili abbastanza differenti: il primo è un calciatore emergente, il secondo è catalogabile nella categoria dei “top player”, soprattutto se dovesse arrivare in un campionato come quello italiano sempre più povero di fuoriclasse.

Per quanto riguarda Berahino, è un attaccante classe ’93 che milita nel West Bromwich Albion, dove quest’anno ha messo a segno già 8 reti in 14 partite. Berahino ha nazionalità inglese ma è originario del Burundi; ha esordito con l’Under 21 d’Oltremanica nel settembre del 2013, e ha uno score di tutto rispetto: 10 reti in 13 partite, dopo aver fatto tutta la trafila nelle altre nazionali giovanili. Oltre alla Juventus, su di lui ci sarebbero anche le milanesi e vari club della Premier League tra cui Liverpool e Tottenham.

Certamente più conosciuto Edin Dzeko, attaccante di punta del Manchester City. Accostato già nei giorni scorsi alla Vecchia Signora ma in tempi passati anche all’Inter, il suo valore attuale di mercato si aggira sui 30 milioni di euro, sembra quindi oggettivamente difficile un suo trasferimento in Italia, anche se quest’anno non ha iniziato alla grande con i Citizens, realizzando solo 2 reti tra Premier League e Champions League.

Leggi anche: