Calciomercato Juventus: sarà Victor Valdes l'erede di Buffon?

Di calciomercato in casa Juventus se n’è parlato tanto e se ne continua a parlare. Chiusa la parentesi estiva, Marotta e Paratici stanno già sondando quelli che potrebbero essere i nuovi acquisti realizzabili nella finestra di mercato invernale nonchè quelli della prossima estate.

Un calciomercato retorico quello dei bianconeri, centrato unicamente sulla ricerca di un esterno, non ancora arrivato, e di un attaccante da venti gol a stagione, quello che tutti chiamano top player.Nessuno ha mai parlato con insistenza di emergenza nel reparto difensivo, nè tantomeno di un possibile sostituto dell’estremo difensore della Juventus.

Ad oggi però, dopo le sette gare disputate in campionato, sembra proprio che, discorso esterno a parte, sia proprio la difesa quella che arranca maggiormente. Abbiamo visto Chiellini protagonista di alcune sviste che sono state fatali per i bianconeri, un Bonucci non in perfetta forma e un Gigi Buffon le cui prestazioni sembrano essere piuttosto lontane da quelle a cui ci ha abituati negli anni passati. Solo Barzagli fin’ora è stato in grado di dare sicurezza alla difesa bianconera, nonostante la fastidiosa tendinopatia di cui soffre ormai da diverso tempo.

Gigi Buffon Juve

Con alle spalle un esordio in serie A a soli 17 anni, tredici anni con la maglia bianconera con cui ha conquistato 4 Supercoppe Italiane, 6 scudetti e una promozione, un campionato del mondo vinto con la maglia della Nazionale; Gigi Buffon è senza dubbio il portiere numero 1 al mondo.
Questo però non toglie che, ultimamente, la sua reattività sia venuta meno.

Forse l’ex Parma ha solo bisogno di stimoli nuovi, lontano da Torino. Nonostante lui stesso abbia giurato amore eterno alla maglia della Juventus, nei giorni scorsi si è ipotizzato un incredible scenario che vedrebbe Gigi Buffon approdare a Madrid alla corte di Carlo Ancelotti.
Se, per assurdo, questo dovesse realizzarsi, la dirigenza bianconera starebbe pensando di sostituire il numero 1 con Victor Valdes attualmente in forza al Barcellona.

Il portiere spagnolo, classe 1982, è in scadenza di contratto con i catalani e Marotta potrebbe portarlo a Torino a parametro zero.

 

Leggi anche–> Giaccherini, dallo scudetto con la Juventus alla lotta salvezza con il SunderlandLeggi anche–> Chiusura curve per cori discriminatori: i tifosi della Juventus non ci stanno