Calciomercato Juventus, scambio Giovinco-Savic con la Fiorentina

In casa Juventus il calciomercato è di attualità in questi giorni. Secondo quanto riferito da Tuttosport, sarebbe in atto con la Fiorentina uno scambio tra Sebastian Giovinco e Stefan Savic. L’idea sarebbe nata dalla necessità di entrambe le squadre di colmare alcune lacune nelle rispettive rose dovute agli infortuni: la Fiorentina ha urgente bisogno di attaccanti per sostituire Bernardeschi, la Juventus non è tranquilla per le condizioni di Barzagli, out da tempo e i cui tempi di recupero non sono certi.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Savic quest’anno ha collezionato con la Fiorentina 11 presenze in 11 partite condite da un gol, ed è un difensore che piace alla dirigenza bianconera sia per la sua duttilità (è un centrale ma può giocare anche sulla fascia) che per l’età ancora giovane (è un ’91). Giovinco invece ha il contratto in scadenza a giugno e sicuramente non rinnoverà con la Vecchia Signora, che in attacco è messa piuttosto bene, sia dal punto di vista qualitativo sia da quello numerico.

Quindi anche se i rapporti tra le due società non sono certo idilliaci, le possibilità che lo scambio possa andare in porto sembrano esserci. Ci sarebbe ovviamente un conguaglio economico a favore della Fiorentina, che valuta Savic intorno ai 13 milioni di euro; se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Leggi anche: