Calciomercato Juventus, scambio Lichtsteiner-Nastasi­c con il City

Il calciomercato della Juventus in questi giorni riguarda spesso possibili voci di partenza di Stephan Lichtsteneir. Ora sarebbe la volta del Manchester City, che avrebbe puntato l’esterno bianconero, proponendo uno scambio con Matija Nastasic. Ricordiamo che Lichtsteiner ancora non ha rinnovato il contratto in scadenza nel 2015, nonostante la trattativa vada avanti da mesi e ci sia da entrambe le parti la voglia di proseguire il rapporto, come affermato dallo stesso calciatore.

A dirlo è il “Manchester Evening News“, secondo cui il City sarebbe disposto ad offrire alla Juventus il 21 enne difensore nazionale serbo, già in passato accostato qualche volta alla squadra bianconera, soprattutto quando ha militato nella Fiorentina nella stagione 2011-2012. Un nome quindi che potrebbe anche essere gradito alla società torinese, per l’eta giovane e per l’esperienza già maturata nel campionato italiano.

Un problema nella trattativa potrebbe però essere quello dell’eventuale formula di trasferimento, a causa dell’età molto differente dei due calciatori. Lichtsteiner è infatti classe ’84, mentre Nastasic è un ’93, il che renderebbe molto difficile uno scambio alla pari a gennaio, anche considerando che il City ha acquistato Nastasic per 10 milioni di sterline solo due stagioni fa, e avrebbe quindi una minusvalenza non da poco.

Leggi anche: