Calciomercato Juventus: si pensa ad Abate per Giugno

Il calciomercato non finisce mai. Il gong che ha chiuso le porte dell’Ata Hotel non ha fermato le trattative che invece continuano inesorabilmente. Anche se la Juventus è la padrona indiscussa del campionato, la lotta per lo scudetto prosegue e, nel frattempo, le diverse squadre pensano anche a quella che sarà la stagione 2014-2015, agli obiettivi da percorrere, ai nuovi innesti per migliorare la squadra.

La Juventus, ad eccezione di Osvaldo, è rimasta la stessa. L’obiettivo principale di Marotta doveva essere l’esterno di centrocampo, ma alla fine non è arrivato nessuno, anzi sono stati ceduti sia Marco Motta che Paolo De Ceglie. Nel mercato estivo sarà quindi quello il primo tassello da inserire in rosa in quanto si tratta di un ruolo nel quale la squadra bianconera ha sempre avuto bisogno di rinforzi.

L’ipotesi Nani resta aperta, anche se a Giugno la concorrenza potrebbe essere più ferrata, per questo la Juventus sta sondando il campo per Ignazio Abate, terzino del Milan e della Nazionale italiana. Il calciatore rossonero sembra aver fatto il suo tempo al Milan e Galliani potrebbe lasciarlo partire, sempre con il consenso di Seedorf. Le trattative si intensificano e ci potrebbe essere subito un accordo che farebbe chiudere il primo affare del mercato estivo.

 

Leggi anche–> Tutti gli affari conclusi nel mese di Gennaio