Calciomercato Juventus – Tempi lunghi per Suarez – Kean aspetta la Juve

Calciomercato Juventus – Rischiano di esserci tempi lunghi per Luìs Suarez. E non tanto per le firme, ma per ottenere il passaporto comunitario che gli consentirebbe di aggregarsi alla Juventus. Nel frattempo Moise Kean ha rifiutato un’offerta importante perché vorrebbe tornare in bianconero.

Calciomercato Juventus – Tempi lunghi per Suarez – Kean aspetta la Juve

L’unica ragione che potrebbe far saltare l’approdo alla Juventus di Luìs Suarez sono i tempi tecnici che dovranno trascorrere per far ottenere all’attaccante uruguaiano il passaporto comunitario e quindi lo status di giocatore tesserabile dalla Juventus. Non un dettaglio visto che la società bianconera ha già usato i due slot di quest’anno per Arthur e McKennie. Una scelta che oggi sta facendo discutere, ma che non può essere rivista alla luce della rivoluzione in casa Barça causata dall’8-2 in Champions subìto dal Bayern e dalla successiva rivoluzione di Koeman. La Juve tiene vive le alternative, ma nelle ultime ore segnali non incoraggianti sono arrivati sia dal fronte Cavani che da quello per Morata. Per diverse ragioni i due sembrano irraggiungibili. Resta Edin Dzeko, con la Roma però che farà ulteriore resistenza dopo l’infortunio di Zaniolo.

Le novità positive arrivano invece da colui che potrebbe diventare il vice del titolare tanto cercato. Nelle ultime ore infatti Moise Kean ha rifiutato un’offerta del Borussia Dortmund, che lo segue da tempo e che lo ha rivisto in Nazionale con Mancini, perché la sua volontà sarebbe quella di tornare in bianconero, e attendere così la Juventus. Una dimostrazione di fedeltà che dovrebbe essere ripagata, ma probabilmente solo una volta sistemata la situazione del titolare. L’addio di Higuain nel frattempo si avvicina. Manca solo – e non è dettaglio da poco – l’accordo sulla buonuscita. La Juve vorrebbe ridurre quanto  più possibile i 7.5 milioni di Euro che deve al giocatore, che invece chiede che una parte di quei soldi contribuisca al suo nuovo stipendio in MLS.