Calciomercato Juventus, Ufficiale: Morata nuovo acquisto

Real Madrid

Dopo 4 anni, Alvaro Morata ritorna alla Juventus, è ormai ufficiale il suo passaggio in bianconero, oltre al nuovo acquisto, ecco le altre notizie di calciomercato riguardanti la Vecchia Signora, in una giornata a dir poco frenetica.

I dettagli sull’operazione Morata

Arrivato dal Real nel 2014, Morata disputò due stagioni molto intense in bianconero, conquistando 2 campionati e facendo sognare i tifosi in Champions come il gol nella finale persa contro il Barcellona, dopo aver segnato alla sua ex squadra in semifinale, mentre l’anno dopo a nulla valse la doppietta al Bayern. Ritornato dal prestito biennale a Madrid, la Coppa dalle grandi orecchie la vinse con le Merengues, poi i trascorsi al Chelsea ed all’Atletico, arriverà poprio dai Colchoneros, l’operazione lo vedrà prestato con diritto di riscatto per un anno, a 10 milioni per la prossima stagione e 35 da esercitare nel caso di acquisto definitivo, per un totale complessivo di 45, qualora la Juventus optasse per tale decisione.

Gli altri obiettivi in casa bianconera

In una giornata nella quale è accaduto di tutto, vista la situazione Suarez ed il suo esame d’italiano risultato irregolare, la società pensa alle cessioni per poi poter poi definire la rosa, tra un quarto attaccante, un rinforzo a centrocampo e l’esterno sinistro, con Emerson Palmieri del Chelsea attenzionato al momento. Nel frattempo, alla Juventus è arrivato Alvaro Morata per Pirlo, in attesa dei prossimi colpi.