Calciomercato Juventus, Vidal al Barcellona per 50 milioni?

La notizia viene dalla Spagna, ed è di quelle che fanno tremare il popolo bianconero. Secondo quanto riportato dal quotidiano Sport, il Barcellona sarebbe pronto a tutto pur di assicurarsi le prestazioni di Arturo Vidal.

Le prestazioni del fortissimo centrocampista bianconero, in Italia e in Europa,  non sono passate inosservate: il club blaugrana è infatti solo l’ultimo di una lista che comprende Real Madrid, Manchester United, Bayern Monaco e PSG. Il Tata Martino è alla ricerca di un giocatore abile in entrambe le fasi, in grado di difendere ma anche di inserirsi e trovare la rete. E Vidal ricopre esattamente le caratteristiche richieste; la società avrebbe deciso di accontentare il tecnico, avanzando alla Juventus una proposta di ben 50 milioni di euro.

Sempre secondo il giornale spagnolo, potrebbe essere proprio il cileno a spingere per la cessione al Barça, andando a ritrovare il proprio amico e compagno della Nazionale Alexis Sanchez. Ad oggi sembra molto difficile che la dirigenza della Juve si privi del perno del centrocampo, uno degli elementi fondamentali per vincere anche in campo internazionale, e lo stesso Vidal ha sempre sottolineato di voler restare a Torino.

Non ci sono dunque elementi che possono far pensare ad un futuro del Guerriero lontano dalla Juventus, ma il calciomercato è imprevedibile, e da qui a giugno possono cambiare molte cose.

Leggi anche–>Genoa-Juventus, le probabili formazioni
Leggi anche–>Sassuolo, Acerbi sconfigge di nuovo il tumore