Calciomercato Juventus: Zaniolo obiettivo a centrocampo

Per la Juventus del futuro, insistenti sono le voci su Nicolò Zaniolo come possibile rinforzo a centrocampo, è lui l’obiettivo del prossimo calciomercato bianconero, le ultime novità sulle trattative ed i movimenti di mercato del club piemontese.

Bianconeri tra sorteggio di Champions e situazione in campionato

A mezzogiorno è stato stilato il tabellone di Champions per la fase ad eliminazione diretta, con tutti gli accoppiamenti per la Final Eight. La Juventus, come si sa già, deve affrontare il ritorno degli ottavi contro il Lione, dopo aver perso in Francia per 1-0, la squadra di Sarri dovrà rimontare tale parziale per passare il turno, anche se in quel caso lo scoglio sarebbe molto difficile ai quarti, in quanto incrocerebbe la vincente tra City e Real, inglesi vittoriosi nella prima sfida a Madrid. In campionato, i bianconeri sono amareggiati dal ko contro il Milan, ma con la sconfitta della Lazio, i punti di vantaggio sui biancocelesti sono rimasti 7, proprio come i turni mancanti alla fine della stagione di Serie A. Prossimo avversario durante la 32a giornata, sarà l’Atalanta, reduce dal nono successo di fila e dal terzo posto raggiunto.

Il punto su Zaniolo

Per quanto riguarda il mercato della Vecchia Signora, in attacco sembra vicina l’intesa per Milik, ma è il centrocampo il reparto con cui i bianconeri vogliono maggiormente rinforzarsi, chiuso l’affare con il Barcellona per Arthur, con Pjanic ai catalani, si segue Jorginho, altra conoscenza di Sarri, ma l’obiettivo principale è Zaniolo, ma la Juventus per acquistare il 21enne fantasista della Roma deve sborsare almeno 50 milioni di euro, le prossime settimane potrebbero essere decisive in tal senso.