Calciomercato Lazio – Disgelo Acerbi, tutti i nomi per la difesa

ROME, ITALY - FEBRUARY 16: Francesco Acerbi of SS Lazio celebrates at the end of the Serie A match between SS Lazio and FC Internazionale at Stadio Olimpico on February 16, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

In attesa della conclusione delle trattative già ben avviate, la Lazio deve anche sistemare la piccola “grana” relativa a Francesco Acerbi, ma la società ha già deciso come gestire il tutto.

Chiarimento per Acerbi

Giusto ieri l’ex Sassuolo ha ritrovato i suoi compagni e il tecnico Simone Inzaghi dopo essere aver chiesto ed ottenuto alcuni giorni per allenarsi da solo in palestra, e non è stato riscontrato alcuna frizione con il gruppo. In settimana la società ha già pronto un incontro con il suo agente per chiarire qualsiasi problematica che può essere emersa e di riprendere la questione rinnovo, lasciata in sospeso nelle ultime settimane e principale motivazione di qualche attrito recente. La richiesta è di 3,5 milioni da parte del difensore, troppo per la Lazio, considerata anche l’età non verdissima del calciatore che vorrebbe offrigli 2,8 milioni ma allo stesso tempo non è assolutamente intenzionata a cederlo, essendo uno dei calciatori chiave per lo scacchiere di Inzaghi, del resto dal suo arrivo nella Capitale si è creato un forte legame sul campo e fuori.

Nomi in difesa

La priorità per quanto riguarda il mercato in entrata sembra essere l’acquisto di un nuovo difensore, e tiene sempre banco il nome di Kumbulla, calciatore ritornato recentemente in orbita biancoceleste negli ultimi giorni sebbene la l’offerta resti la medesima di qualche mese fa, 20 milioni più Andrè Anderson, al fronte di una richiesta di 30 milioni minimo.
Piace sempre anche Izzo del Torino, oltre alle piste estere: Marc Oliver Kempf dello Stoccarda viene seguito da molto tempo, ma si butta un occhio anche allo Schalke 04 dove militano Ozan Kabak e Matija Nastasic, e vista la crisi del club tedesco potrebbe essere vantaggioso acquistare uno di questi a buon prezzo. In ultimo c’è Jeffrey Gouweleeuw, sempre dal campionato tedesco, che milita nell’Augsburg, come riportato da Il Messaggero.