Calciomercato Lazio, Ufficiali Basta e Candreva: ora si tratta con la Juve

Dopo una stagione amara e priva di successi la Lazio si tuffa sul mercato per cercare di consegnare al tecnico Pioli una rosa competitiva, almeno per entrare in Europa. L’ex tecnico del Bologna avrà a disposizione una squadra giovane, che ha però bisogno di rinforzi. Il duo Tare-Lotito è già al lavoro, e proprio in mattinata la società Capitolina ha annunciato un doppio colpo con l’Udinese: i biancocelesti hanno ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del cartellino di Antonio Candreva, e nei prossimi giorni annunceranno anche l’arrivo di Dusan Basta, terzino serbo finito anche nel mirino della Juventus negli scorsi anni.

Il prossimo arrivo ufficiale in casa Lazio dovrebbe essere quello di Marco Parolo, che sembra aver trovato l’accordo con Tare, ma nel frattempo il patron Biancoceleste Lotito e il presidente bianconero Agnelli si sono incontrati per parlare (anche) di mercato). L’oggetto del desiderio della Juve è proprio Antonio Candreva, ma per arrivare al calciatore romano (che ha vestito la casacca a strisce bianche e nere nel 2009) servono almeno 30 milioni di euro. Sull’ex di Cesena e Livorno è forte anche l’interesse del Psg, ma Lotito ha annunciato nelle scorse ore di non voler vendere a nessuno il suo uomo migliore.

Caso Candreva a parte, la dirigenza piemontese e quella laziale discutono anche del futuro di Ogbonna, Quagliarella, Isla e Peluso: il cileno e l’ex atalantino potrebbero lasciare la Juve nella sessione estiva, e quella biancoceleste sarebbe una destinazione gradita ad entrambi.

Leggi anche –> Marrone al Sassuolo e Berardi alla Juve: Marotta prova lo scambio

Leggi anche –>Italia, Candreva: “Juventus? Sono arrivato troppo presto”