Il calciomercato 2015 della Lega Pro sta per entrare nel vivo. Da luglio si aprirà la sessione estiva di mercato anche per le squadre di terza serie che, conclusi i campionati, si preparano alla prossima stagione agonistica. Seguiremo insieme i colpi di mercato della sessione estiva 2015-16.
Il Matera fa forte pressing su Piergraziano Gori, ora della Salernitana ma in passato alla Nocerina dello stesso mister Auteri. Per l’attacco, invece, i lucani starebbero pensando a Ali Sowe, gambiano classe 1994 del ChievoVerona. Coletti rinnova? L’offerta c’è, vedremo. Tanta concorrenza per Michele Rigione, difensore svincolatosi dal Catanzaro: ci sono Pavia, Teramo e Salernitana, oltre al Como neopromosso in B. Il Varese potrebbe dover cedere Luigi Falcone: l’esterno potrebbe restare in cadetteria, essendo monitorato da Avellino, Crotone e Vicenza.
Il centrocampista del Pontedera, Gregorio Luperini, piace tantissimo addirittura alla Juventus, che ne starebbe monitorando la crescita (classe 1994). Il Perugia pesca in Lega Pro per la porta: Luca Maniero, promettente portiere del Pordenone, classe ’95, potrebbe vestire la maglia biancorossa. Crotone e Bari, Cesena e Pescara: tanta B a caccia di Luca Fiamozzi, ottimo terzino del Varese, che potrebbe chiudere per Tremolada, in comproprietà con l’Inter. Il Cosenza è vicino a prendere l’attaccante della Vigor Lamezia, Antonio Montella. E’ cosa fatta per la Casertana e Paolo Capodaglio, centrocampista classe ’85, in scadenza con la Lupa Roma.
I rossoblù vogliono anche Gaetano Iannini del Matera, difficile da cedere per la società di Columella, che punta sull’ex Nocerina. Giovanni Formiconi del Grosseto è ricercato da Cremonese e Cosenza. La Spal punta in grande: assalto al giovane portiere classe 1995 Luca Lezzerini della Fiorentina. I ferraresi sono anche su Eros Schiavon dell’Avellino, già seguito dal Padova. Intanto i veneti cedono: Ferretti passa all’Imolese, in D. Il centrocampista Amato Ciciretti, giovane classe 1993 della Roma, torna alla casa madre, pronta a girarlo in prestito: Ancona ed Arezzo le possibili destinazioni in terza serie. Ancora loro, come a gennaio, vogliono Arrighini dell’Avellino: Pavia ed Alessandria su di lui. Gli stessi lombardi sono sempre più scatenati: hanno incontrato l’agente dell’attaccante della Vigor Lamezia Stefano Del Sante e dell’esterno offensivo del Venezia Tommaso Bellazzini.
LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO