Calciomercato Lega Pro: acquisti, cessioni e trattative al 27-06-2014

Sono ancora poche le trattative ufficialmente concluse in questo calciomercato di Lega Pro. Ma la squadra che si sta muovendo meglio in tal senso è il Benevento: ieri ha chiuso anche per il centrocampista Leandro Vitiello nell’ultima stagione al Catanzaro. Stesso discorso vale il Monza che quest’anno vuole tentare il salto in Serie B e così ha chiuso per il difensore Matteo D’Alessandro la scorsa stagione al Cuneo e ha prelevato in prestito dal Chievo il portiere Sergio Viotti. L’Alessandria ha ufficializzato l’arrivo del mediano brasiliano Adriano Mezavilla.

Il Pordenone invece vuole prendere Mirko Carretta esterno d’attacco del Matera, ma su di lui c’è anche la Reggiana. Matera che invece ha nel mirino Stefano Capellupo centrocampista della Spal. La Salernitana invece pensa di rinforzare l’attacco con il brasiliano Denilson Gabionetta di proprietà del Parma, ma non scarta le possibilità di Maikol Negro e Marco Mancosu.

Santarcangelo propositivo in queste giornate infatti ha prima messo nel mirino il centrocampista Alessandro Evangelisti del Forlì e poi ha chiesto all’Inter il difensore centrale, classe 1995, Isaac Donkor. Restando in Serie A Lecce e Casertana si contendono il centrale classe 1994 del Napoli Daniele Celiento. Dal Benevento potrebbe uscire un’altra punta: Mattia Montini è sul mercato. In tema di possibili cessioni sta per lasciare il Lecce Nicolas Amodio. Chi potrebbe salutare la Juve Stabia è Maurizio Lanzaro: forte è l’interessamento della Salernitana.

In casa Carrarese ha rinnovato il difensore classe 1994 Matteo Battistini, mentre resta a Viareggio il difensore Eros Pellegrini. Il Benevento ha invece fatto firmare un biennale a Gianmarco Bassini che lo scorso anno era stato spedito al Matera.

CALCIOMERCATO LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE