Calciomercato Milan 2014: Salamon va alla Sampdoria?

Il Milan nello scorso gennaio si è aggiudicato uno dei migliori giovani della serie B, ovvero Bartosz Salamon, centrocampista molto fisico, che in caso di necessità può anche ricoprire il ruolo di centrale di difesa, cosa che al Brescia lo rendeva punto fisso della squadra titolare.

Arrivato nella sessione invernale di mercato, in molti si sarebbero aspettati qualche comparsa in campo del giovane calciatore soprattutto nella parte finale del campionato: così non è stato e nessuno ha avuto modo di constatare se le qualità di Salamon si adattino o meno alla massima serie italiana.

bartosz-salamon

Il giovane ventiduenne potrebbe rientrare nei progetti della Sampdoria che vuole ringiovanire la rosa con calciatori di qualità: Delio Rossi vorrebbe un calciatore che possa adattarsi al meglio nel ruolo di centrale sia in difesa che di centrocampo, un po’ come il Palombo ammirato quest’anno con i blucerchiati.

La trattativa potrebbe concludersi con una comproprietà, che porterebbe nelle casse del Milan 3 milioni di euro: la squadra genovese vorrebbe acquistarlo per intero ma il Milan non intende commette gli errori del passato e punta su quello che può diventare uno dei migliori prospetti della serie A. Attesi nei prossimi giorni ulteriori sviluppi, quando i dirigenti dei due club si incontreranno e valuteranno l’offerta, con possibilità concrete che Salamon lasci Milanello quanto meno in prestito.

Leggi anche -> Calciomercato Milan: in arrivo Poli e Honda?

Leggi anche -> Calciomercato Milan: idea Ljajic dalla Fiorentina

Leggi anche -> Cessioni Milan: El Shaarawy a colloquio con Galliani