Calciomercato Milan 2015, Balanta del River Plate per la difesa?

Nonostante manchino ancora tre mesi all’apertura ufficiale del mercato estivo, il Milan è già al lavoro per allestire una squadra competitiva per la prossima stagione e dimenticare al più presto quella disastrosa di quest’anno. Un reparto che ha bisogno sicuramente di rinforzi è la difesa, composta da troppi uomini in là con gli anni e sul viale del tramonto, che specie quest’anno stanno dando ben poche garanzie.

Proprio per questo motivo i dirigenti rossoneri si sono messi subito a lavoro e hanno puntato gli occhi sul difensore colombiano classe 93 Eder Alvarez Balanta, attualmente in forza al River Plate, che già era stato monitorato la scorsa estate. Sul giocatore, però, c’è da battere la concorrenza di Napoli e Valencia, anch’esse particolarmente interessate alle prestazione del giovane talento.

Balanta, che ha esordito in prima squadra il 4 aprile 2013 in una partita contro il Racing Club, è un difensore roccioso, dotato di un gran fisico e che fa dell’esplosività di azione la sua arma migliore. E’ un mancino naturale e oltre al ruolo di centrale può ricoprire, con ottimi risultati, anche il ruolo di terzino sinistro. Sarebbe il prototipo di giocatore ideale per il reparto difensivo del Milan, alla ricerca di uomini giovani, in grado di garantire solidità, qualità e freschezza fisica davanti alla propria porta.

Leggi anche: