Calciomercato Milan 2015: obiettivo Siqueira per la fascia sinistra

Parte l’assalto del Milan a Guilherme Siqueira esterno dell’Atletico Madrid che dopo essere stato uno dei pezzi forti del mercato in estate, sembra in questa fase un pò ai margini della formazione titolare disegnata nelle ultime gare da Diego Simeone.

Il passaggio del calciatore dal Benfica all’Atletico è stata un’operazione costata al club madrileno circa 10 milioni di Euro. Il trasferimento al Milan non può, chiaramente, avvenire allo stesso prezzo. Non si esclude l’ipotesi del prestito con diritto di riscatto, anche se i dettagli della trattativa sono ancora in alto mare. L’Atletico attende una proposta dei rossoneri che non dovrebbe tardare ad arrivare, anche perché il ruolo che il brasiliano andrebbe ad occupare bilancerebbe decisamente la squadra di Inzaghi.

Il calciatore brasiliano conosce molto bene il campionato italiano. Siqueira ha iniziato la sua carriera proprio all’Inter, che lo ha ceduto in prestito alla Lazio giovanissimo. Dalla Lazio è passato all’Udinese che lo ha impiegato di frequente. Siqueira ha militato anche nell’Ancona.

 Leggi anche