Calciomercato Milan, Agazzi primo acquisto di giugno: raggiunto l'accordo

Michael Agazzi sarà presto un giocatore del Milan. Nonostante la sessione invernale del mercato si sia appena conclusa, i rossoneri continuano a lavorare su questo fronte per cercare di costruire, per la prossima stagione, una squadra più competitiva. E il primo colpo sembra essere proprio il portiere lombardo.

Agazzi che a gennaio è passato dal Cagliari al Chievo, ha giocato con i sardi, tra campionato e Coppa Italia, 125 partite subendo 169 reti in media più di un gol a partita. Nell’attesa di scendere in campo con i clivensi, ha raggiunto l’accordo con il Milan, dove approderà a giugno. La società di via Rossi, infatti, sembra aver trovato nel portiere classe 1984 il sostituto ideale di Christian Abbiati. A giocare in favore di Agazzi non solo le abilità tecniche ma anche il contratto in scadenza proprio a giugno 2014 e il conseguente ingaggio a parametro zero.

Nei giorni scorsi si era parlato anche di Federico Marchetti che, finito ai margini del progetto di Reja alla Lazio, sarebbe potuto entrare in una trattativa di scambio con Gabriel, richiesto dal club laziale. L’affare non si concretizzò per volontà di Seedorf che ha preferito mantenere invariato, almeno fino alla fine di questo campionato, l’attuale reparto arretrato rossonero.

Leggi anche-> Chi è Essien? Caratteristiche tecniche del giocatore

Leggi anche-> Champions Milan, Seedorf spia l’Atletico Madrid

Leggi anche-> Liga, Atletico Madrid primo in classifica