Calciomercato Milan, Brivio dell'Atalanta tra i nomi di gennaio

L’Atalanta è sempre più una fucina di talenti per la costruzione del Milan del futuro. Infatti, come riportato dal Corriere Dello Sport, dopo l’acquisto last minute di Jack Bonaventura nella fase finale del calciomercato e l’interesse maturato nei confronti del centrocampista Luca Cigarini, potrebbe arrivare un altro gioiellino nerazzurro alla corte di Milanello: si tratta di Davide Brivio, ventiseienne terzino sinistro attualmente al Verona, ma di proprietà dell’Atalanta.

Giocatore dalle ottime qualità, con esperienze maturate in molte squadre tra cui Vicenza e Lecce, Brivio potrebbe essere in prospettiva futura un valido vice De Sciglio e, visto il momento non felicissimo del numero 2 rossonero, il Milan vuole correre in fretta ai ripari per assicurarsi un’ottima alternativa a basso costo sull’out di sinistra.

Al momento in prestito all’Hellas Verona, complice anche lo scarso utilizzo nello scacchiere gialloblu nel quale Mandorlini continua a preferirgli l’ex cagliaritano Agostini, Brivio potrebbe rientrare a Bergamo già durante il mercato di riparazione di gennaio in modo da agevolare l’acquisto alla società rossonera. Per il terzino sinistro, nato tra l’altro a Milano, l’approdo alla corte di Filippo Inzaghi potrebbe significare la grande occasione per mettersi in mostra in una squadra di valore dopo molti anni di gavetta. Insomma, dopo l’affare Bonaventura e visti gli ottimi rapporti tra le due società, l’asse Milano-Bergamo è destinato a proseguire.

Leggi anche: