Calciomercato Milan, De Jong ai Los Angeles Galaxy?

Nigel De Jong sembra piacere a tutti, ma proprio tutti. Dopo l’offerta dal Leicester in Premier League e l’interesse decisamente convinto dalla Shalke 04 in Bundesliga, Gianluca Di Marzio – tramite la trasmissione “Calciomercato-L’Originale” – sottolinea l’intenzione dei Los Angeles Galaxy di portare l’olandese oltreoceano. La speranza dei californiani è che De Jong decida di raggiungere il suo ex compagno al Manchester City, Lescott, da poco giunto a Los Angeles.

Andare a giocare in America significa essere entrato nella fase conclusiva della propria carriera, raggiunta anche una certa età anagrafica. De Jong è un classe ’84, quindi ha ancora qualche anno in campionato importanti come Serie A, Premier e Bundesliga. Più probabile, a parer nostro, che possa decidere di tornare a giocare in Inghilterra, al Leicester. La squadra di Ranieri gli permetterebbe la titolarità e di poter competere con le prime della classe, considerando che i Foxes sono secondi in classifica a -2 dall’Arsenal capolista.

Qualora De Jong decidesse di fare le valigie, accompagnata da quelle possibili cessioni di Cerci e Nocerino, il calciomercato del Milan in entrata potrebbe iniziare a carburare, regalandoci nuovi nomi in mezzo al campo.

Leggi anche: