Calciomercato Milan, De Jong: "Sarebbe bello tornare all'Ajax"

Fra i giocatori rossoneri che andranno in scadenza di contratto nel 2015 c’è anche il centrocampista olandese Nigel De Jong, in forza al Milan dal 2012, il quale ha recentemente svelato un suo sogno nel cassetto: chiudere la carriera all’Ajax, ovvero la squadra che lo lanciò nel calcio professionistico esattamente 12 anni fa e che fu a suo tempo una enorme fucina di talenti che mano a mano sono arrivati nei più prestigiosi campionati europei.

Quindi, la stagione appena partita potrebbe essere anche l’ultima con la maglia del Milan per De Jong, visto e considerato che il suo attuale contratto andrà in scadenza a giugno 2015 : “Non si può mai dire nella vita, sarebbe molto bello tornare all’Ajax – spiega l’olandese – Ma tornando in età avanzata le aspettative saranno molto alte. Dovrò stare attento, bisogna capire come mi sentirò. L’Ajax non mi aveva cercato in estate” e sulla sua attuale condizione aggiunge: “Ho 29 anni, sono nella fase migliore della mia carriera. Mi sento mentalmente e fisicamente più forte di quanto sia mai stato”. Parole che fanno intendere molto bene quanto sia ancora grande la sua voglia di mettersi in gioco quotidianamente.

Effettivamente l’olandese è proprio nel pieno della sua carriera e la sua volontà, ammesso e non concesso che non rinnovi l’anno prossimo il contratto con il Milan, sarà quella di affrontare eventualmente una nuova esperienza in un altro campionato straniero, allontanando quindi la possibilità di ritornare già dalla prossima stagione nella sua madre patria Olanda : E’ ancora presto per un ritorno in Olanda. Voglio continuare a giocare all’estero il più a lungo possibile”.

Leggi anche: