Calciomercato Milan: De Vito in prestito all’Avellino?

Secondo indiscrezioni, la trattativa per il prestito del difensore classe 1991 Andrea De Vito sarebbe andata  a buon fine. Il giovane terzino rientrato al Milan dopo il prestito al Cittadella, quasi sicuramente indosserà la casacca dell’Avellino nella prossima stagione di serie  B. Nelle ultime ore ci sono stati contatti tra i dirigenti irpini e quelli rossoneri: per il via libera di De Vito, mancano pochi dettagli.

Andrea De Vito Milan

Il giovane terzino compì il suo esordio tra i professionisti in Coppa Italia in un Milan-Novara del 13 Gennaio 2010 mentre il suo debutto in Serie A è stato contro il Palermo, tre mesi dopo ovvero il 24 Aprile. Poi è passato al Cittadella dove dal 2011 al 2013 ha collezionato 20 presenze in Serie B senza mai andare a segno.

L’affare De Vito è un’ottima mossa per entrambe le parti: da un lato l’Avellino gli offrirà un posto da titolare nella prossima stagione e ciò permetterà al giovane terzino di acquistare esperienza, inoltre il Milan sembra avere fiducia nelle doti del calciatore, e il prestito in cadetteria per un altro anno potrebbe rappresentare la “gavetta” giusta per un baby talento che si affaccia nel mondo del calcio.