Calciomercato Milan, Derby con l'Inter per Stanciu?

Sarebbe romeno il prossimo obiettivo per le milanesi che, stando a quanto riferisce digisport.ro, avrebbero messo gli occhi su Nicolae Stanciu, talento classe 1993 in forza allo Steaua Bucarest.

Stanciu è un giovane trequartista che può essere utile anche come interno di centrocampo o esterno destro, ma la concorrenza non è poca: infatti, sempre secondo il succitato portale romeno, avrebbe attirato l’attenzione anche dei cugini dell’Inter che non avranno a disposizione le risorse economiche investite nella scorsa sessione estiva.

La valutazione attuale del calciatore è di 2,5 mln si euro: una cifra non elevatissima che potrebbe spingere la dirigenza rossonera a concludere l’affare senza i soliti dubbi e ripensamenti che spesso hanno rallentato le operazioni di mercato del Milan, portando verso altri lidi taluni suoi obiettivi.

Un giovane di prospettiva è sempre utile, ma vanno valutate tante cose: infatti, il campionato romeno non è di certo uno dei più competitivi al mondo e, come la storia recente del calcio ci insegna, non sempre i giocatori che da giovani promettono bene mantengono poi tali promesse. Inoltre ventitré anni sono pochi ma sufficienti per attirare l’attenzione degli organizzatissimi sistemi di scouting dei principali club europei che non sembrano essere interessati al giocatore.

Staremo a vedere cosa succederà.

Leggi anche:

Novità da Fininvest su Ibrahimovic