Calciomercato Milan Gennaio 2016, Matri nella trattativa per Caceres?

Era stato accolto come un figliol prodigo due estati fa quando Adriano Galliani lo aveva riportato a Milanello, ma adesso Alessandro Matri è diventato un esubero ed è pronto al grande ritorno alla Juventus.

Stando a quanto apprendiamo dalle colonne dell’odierna edizione di Tuttosport, la Juventus starebbe sondando il terreno per un possibile ritorno del centravanti che andrebbe a sostituire Simone Zaza in caso l’attaccante lucano decidesse di migrare verso altri lidi in cerca di un maggiore minutaggio.

L’attaccante attualmente in prestito alla Lazio, come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, ha ricevuto l’apprezzamento anche della compagine capitolina che vorrebbe trattenerlo, ciò aveva fatto pensare a un possibile inserimento di Matri nella trattativa per portare Antonio Candreva in rossonero, trattativa che però fa fatica a decollare a causa delle pretese del patron biancoceleste Lotito.

In realtà anche nella presunta trattativa con la Juventus l’ex Cagliari dovrebbe rappresentare una contropartita tecnica: infatti, al Milan piace molto Martin Caceres, difensore della Juventus finito fuori dalle grazie di Allegri a seguito di qualche comportamento eccessivo fuori dal campo. Sull’esterno uruguaiano che a giugno andrà in scadenza di contratto sembrerebbe però esserci già l’interessamento di Liverpool e Inter che stanno lavorando per far sì che la società bianconera lo lasci partire già in questa sessione di mercato.

Staremo a vedere se questo scambio si farà ma due cose sono certe: sia Matri che Caceres hanno un futuro lontano dai club che attualmente detengono il loro cartellino.

Leggi anche: