Calciomercato Milan: Gil, Dedè e Balanta in arrivo dal Sudamerica?

Il Milan inizia a guardarsi intorno in vista della prossima fase di calciomercato, andando alla ricerca di un nuovo difensore centrale puntando l’occhio in Sudamerica, terra sempre affascinante dalla quale attingere per scovare giovani talenti di qualità, meglio ancora se low-cost. Secondo il portale iberico Fichajes.net i tre giocatori sudamericani appuntati sul taccuino rossonero sono Carlos Gilberto Silva “Gil”, Dedè e il colombiano Eder Alvarez Balanta, che in prospettiva futura sembrano avvicinarsi molto all’identikit del difensore ricercato dalla società rossonera.

Gil e Dedè, brasiliani di 27 e 26 anni appartenenti rispettivamente al Corinthians e al Cruzeiro, potrebbero fare al caso del Milan sia dal punto di vista economico, il costo del cartellino non è molto elevato, che sotto il profilo professionale per la grande esperienza maturata in questi ultimi anni, in particolare Gil ha avuto modo di conoscere da vicino anche il calcio europeo grazie all’esperienza con i francesi del Valenciennes dal 2011 al 2013. Discorso diverso per Eder Balanta, ventunenne ambito da molte squadre europee e per il quale il River Plate non sembra disposto a scendere sotto la richiesta di 8-9 milioni di euro per la cessione dell’intero cartellino. Centrale e all’occorrenza terzino sinistro, Balanta è divenuto nel tempo titolare fisso dei campioni d’Argentina nonché un elemento stabilmente nel giro della nazionale colombiana, con cui ha giocato gli ultimi Mondiali disputati in Brasile.

Il Milan rimane alla finestra per tutti e tre i giocatori, anche se, alla luce delle condizioni economiche più favorevoli, le strade che portano ai brasiliani Gil e Dedè restano le più percorribili.

Leggi anche: