Calciomercato Milan: Groeneveld nuovo acquisto?

Il giocatore milita in Belgio nel Bruges, trattativa legata alla possibile cessione di Calhanoglu

Archiviata la Supercoppa Italiana, il Milan è vicino ad un colpo di calciomercato, sta infatti per arrivare come nuovo acquisto, il giocatore Arnaut Groeneveld, esterno offensivo del Bruges, ecco le ultime novità sulla trattativa per il giovane olandese.

Chi è Groeneveld

Nato a Lagos in Nigeria, nel 1997, Arnaut Groeneveld si trasferisce sin da piccolo in Olanda. Cresciuto nelle giovanili del Psv, passa nel 2016 al Nec, dopo sole due stagioni viene notato dal Bruges, una delle squadre più importanti in Belgio ed appena campione in carica nel proprio Paese, con cui conquista la Supercoppa. Si fa subito notare, mettendo a segno 15 presenze e 5 reti, tra cui quella in Champions contro l’Atletico Madrid. Arriva per lui anche la chiamata della Nazionale olandese, nella quale esordisce nei minuti finali della sfida vinta contro la Germania in Nations League. Tre giorni dopo, arriva anche la sua prima rete, proprio contro il Belgio.

Cifre ed affari di mercato dei rossoneri

L’affare è strettamente correlato a quello di Calhanoglu, il turco è infatti molto vicino al ritorno in Germania, precisamente al Lipsia, i rossoneri si cautelerebbero in caso di tale cessione, con l’acquisto del giovane olandese, attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto. La società meneghina è inoltre vigile sulla questione attaccanti, destinato alla partenza, a pochi mesi dal suo arrivo, Gonzalo Higuain, l’argentino andrebbe al Chelsea, in casa milanista, per sostituire eventualmente l’argentino, l’obiettivo numero è Piatek del Genoa. Nel frattempo, Groeneveld potrebbe passare al Milan in questa sessione invernale di calciomercato, nelle prossime ore si attenderanno ulteriori sviluppi sulla trattativa.