Calciomercato Milan, i rossoneri visionano Babacar

Sembra che il Milan, su indicazione del nuovo allenatore Inzaghi, sia molto interessato alla prima punta del Modena, il senegalese Babacar. Giocatore simile per molti aspetti a Balotelli sia dal punto di vista del fisico (191 cm per 85 kg) che nelle caratteristiche di goleador, si distingue in agilità e velocità. Così come SuperMario, anche l’attaccante senegalese è dotato di un tiro potente e sta imparando a battere le punizioni su indicazioni del tecnico Novellino.

Nell’ultima stagione Babacar, il cui cartellino è di proprietà della Fiorentina, ha realizzato ben 20 reti con la maglia emiliana e questo ha portato l’attaccante ad essere al centro di questa sessione di calciomercato. Aprire una trattativa con i viola non sarà semplice per il Milan, perché il giocatore è fortemente richiesto dall‘Udinese che vorrebbe inserire, oltre ai 15 milioni di euro, anche il cartellino di Babacar nell’affare Cuadrado, in modo tale da far acquistare per intero il colombiano ai Della Valle.

Intanto il Milan ha iniziato a visionare il giocatore. Babacar promette bene, è giovane e, proprio per questo motivo, rientra nei piani di ringiovanimento della squadra voluta da Inzaghi. Bisogna capire se la Fiorentina sarà disposta a trattare, considerando che l’anno scorso i viola hanno avuto in prestito Matri, adesso rientrato al Milan, quando non avevano attaccanti a disposizione. Una riconoscenza sarebbe gradita al Club di Aldo Rossi.

Leggi anche: