Calciomercato Milan, Iturbe: Galliani e Verona trattano

Sono giorni frenetici questi in casa Milan, giorni vissuti fra la voglia di cambiare il passato ed iniziare a costruire il futuro agli ordini del nuovo mister Filippo Inzaghi. In cima a tutti gli impegni ci sono quelli relativi al mercato con le cessioni e gli incontri per il rinnovo delle comproprietà in pole. Una su tutte, quella di Michelangelo Albertazzi, terzino rossonero da due stagioni in forza al Verona di Mandorlini. Ecco perché ieri, in un noto hotel milanese, si sono incontrati Galliani e Sogliano, amministratori delegati delle rispettive squadre.

Nell’incontro, dicono, si è parlato solo del giovane terzino di Bologna, ma, conoscendo il mago del marcato rossonero, avrà approfittato dell’occasione per buttare le basi per l’operazione riguardante Juan Manuel Iturbe. Un’operazione tanto difficile quanto importante per il club di via Aldo Rossi che sembra aver già raggiunto un accordo di massima con il Verona, battendo così la concorrenza di Real Madrid, Roma e Juventus su tutte.

Per concludere il tutto però non c’è fretta: il Milan, prima di affondare il colpo, ha bisogno di vendere e fare cassa con qualche cessione eccellente, e allora sempre meglio mantenere i buoni rapporti anche con il Verona. Si sa, il mercato è fatto anche di questi ultimi. Proprio l’esterno mancino argentino sembra l’uomo giusto per il 4-3-3 di Inzaghi che, con Iturbe ed El Shaarawy sulle fasce, dalla prossima stagione, spera di tornare veramente a volare verso i più grandi palcoscenici internazionali.

Leggi anche: