Calciomercato Milan, Lucas Silva tra gli obiettivi per il centrocampo

Il Milan è a lavoro sul campo del calciomercato e tra gli obiettivi fissati dalla società rossonera vi è anche Lucas Silva, calciatore brasiliano e utile rinforzo per il centrocampo rossonero che nei prossimi mesi, per via della Coppa d’Africa, potrebbe esser privato di alcuni elementi. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nei giorni scorsi il tecnico del Milan, Pippo Inzaghi, ha visionato alcuni dvd sul giovane Silva che, viste le sue qualità di gioco e la giovane età, è stato ritenuto idoneo al progetto rossonero.

Ottenuto il riscontro positivo di SuperPippo, il prossimo passo del Milan dovrebbe esser quello di prendere i primi contatti con il Cruzeiro, squadra di appartenenza del giocatore classe 1993, e con Lucas Silva per avviare una trattativa che dovrebbe condurre al tesseramento del brasiliano già a gennaio. Gioca a favore del Milan il costo del cartellino del giocatore, non troppo elevato e plasmabile: il Cruzeiro, infatti, chiede 10 milioni di euro, ma l’affare potrebbe concludersi anche a una cifra leggermente inferiore (7-8 milioni).

L’unico ostacolo che potrebbe impedire a Lucas Silva di vestire la maglia del Milan riguarda la folta concorrenza. Al brasiliano sono interessati anche Real Madrid e Chelsea che pare abbiano già preso alcune informazioni. Ciò complicherebbe non di poco le cose. Al momento Lucas Silva rimane uno degli obiettivi dei rossoneri per il centrocampo, occorrerà aspettare l’apertura del mercato di gennaio per scoprire se rimarrà solo una fantasia o si concretizzerà.

Leggi anche: