Calciomercato Milan, manca poco per Cerci al Genoa

Dopo la cessione di Luiz Adriano, il Milan è ancora intento a sfoltire il suo reparto attaccanti. È quasi fatta per Cerci al Genoa? Stando a quanto riferisce l’odierna edizione  del Secolo XIX sembrerebbe proprio di si: infatti, la compagine rossoblu è alla ricerca di rinforzi di peso per invertire il trend negativo della sua stagione e i buoni rapporti che intercorrono tra le due società potrebbero portare a breve l’ex Torino alla corte di Giampiero Gasperini.

In realtà un ostacolo sulla strada verso il buon esito di questa trattativa c’è:il giocatore non appartiene al Milan ma è in prestito dall’Atletico Madrid che detiene il suo cartellino insieme al fondo Quatar il quale sembra porre qualche resistenza.

Nel momento in cui dovesse arrivare l’ok definitivo per il trasferimento a Genova di Cerci, il Milan perderebbe un altro attaccante e, considerate le condizioni fisiche non certe di Menez e Balotelli, non resterebbero in molti gli attaccanti rossoneri, in particolar modo quelli esterni, ruolo molto importante nel 4-4-2 di Mihajlovic che potrebbe trovarsi a disporre solamente di Honda e Niang nel ruolo di esterno destro, troppo poco anche per una squadra non impegnata in coppe europee come il Milan. Staremo a vedere come si evolverà il mercato.

Leggi anche: