Calciomercato Milan: Marco Amelia vicino all'addio

Vista la sua ormai prolungata assenza tra i pali, per l’estremo difensore rossonero Marco Amelia sembrano essersi aperte le porte del dimenticatoio. Di fatto scaricato da Massimiliano Allegri e superato anche da Gabriel, Amelia è diventato ufficialmente il portiere numero tre in casa Milan ed in previsione del mercato di gennaio si concretizzano le voci di un suo addio.

Accostato nelle scorse settimane ad alcuni club esteri, dalle ultime indiscrezioni sembra concretizzarsi la pista tutta italiana che potrebbe portare Marco Amelia al Bologna, squadra in cerca di un portiere affidabile per garantirsi più tranquillità fra i pali alla luce dell’infortunio di Stojanovic e delle prestazioni fin qui sbiadite di Curci e Agliardi. Bologna è una piazza che ad Amelia interessa e addirittura nelle scorse settimane alcune voci riportavano di una sua esplicita richiesta di uscita concordata con il Milan per essere libero per il prossimo mercato di gennaio.

Galliani non si è dichiarato disponibile a partecipare alla cessione del portiere ma piuttosto a liberare il giocatore a costo zero. L’ipotesi, che pare non essere gradita ad esempio al Chievo che pensava di proporsi per Amelia con la formula del prestito, potrebbe invece spalancare le porte al Bologna per un assalto tutto rossoblù.

Leggi anche ->  Italia-Germania: ecco le ultime notizie dell’amichevole

Leggi anche -> Amichevole Young Boys-Milan: ecco i convocati rossoneri

Leggi anche -> Milan, Nesta pessimista: “Spero si rialzi, ma…”