Calciomercato Milan, Menez e Alex nuovi acquisti rossoneri

Il Milan sta per mettere a segno un doppio colpo di mercato. Sia Alex che Jeremy Menez pare abbiano trovato un accordo con la società rossonera e firmeranno presto un contratto. Ma andiamo con ordine e percorriamo il cammino che ha portato il Milan sulle tracce del difensore brasiliano e del trequartista francese.

E’ stata un’operazione lampo quella che ha portato a un accordo tra Menez e il Milan. Il calciatore ex Roma ha incontrato quest’oggi a pranzo in un ristorante di Ibiza Adriano Galliani e Filippo Inzaghi. L’incontro è fruttato un accordo per un contratto triennale che Menez dovrebbe firmare nei prossimi giorni. Un affare per il Milan che si aggiudica il fantasista del Psg a parametro zero. Con l’arrivo di Menez, il Diavolo si tutela qualora non si dovesse raggiungere un accordo con il Qpr per Taarabt e nel caso in cui Kakà dovesse lasciare i rossoneri.

Per quel che riguarda Alex, il difensore era nel mirino del Milan da diverso tempo, ma è stata quella di oggi la giornata decisiva. Rientrando da Ibiza, dopo l’incontro con Menez, Galliani e Inzaghi hanno tenuto un altro summit al Principato di Savoia con l’agente di Alex, Kia Joorabchian. Le due parti hanno quindi trovato un accordo: si parla, infatti, di un contratto biennale che legherà il brasiliano al Club di via Rossi. Insomma, le carte si stanno muovendo e il nuovo Milan di Pippo Inzaghi inizia a prender forma.

Leggi anche-> Summit Galliani, Berlusconi, Inzaghi per costruire il Milan del futuro

Leggi anche-> Milan, Inzaghi: “Sono pronto per allenare la prima squadra”