Calciomercato Milan, News per il centrocampo: piace Xhaka

Negli ultimi giorni il Milan sta intensificando la caccia a un centrocampista da inserire nello scacchiere tattico di Pippo Inzaghi nel prossimo mercato invernale. Dopo i contatti con il Real Madrid per Asier Illarramendi, ecco che spunta un nome nuovo per la mediana rossonera: si tratta di Granit Xhaka. Il giocatore svizzero di origini albanesi è uno dei talenti più promettenti in circolazione e potrebbe diventare uno degli obiettivi principali del Milan nella prossima finestra di mercato.

Nato a Basilea il 27 settembre del 1992, Xhaka è un centrocampista in forza al  Borussia Mönchengladbach. Rapido, tecnico e forte fisicamente possiede le caratteristiche ideali per rinforzare la zona nevralgica del Milan. Dopo aver sondato il terreno per Tony Jantschke, difensore tedesco classe 90 anch’egli del Mönchengladbach, i dirigenti rossoneri hanno deciso di fare spesa nel club tedesco. Infattiavrebbero  già incontrato l’agente del giocatore svizzero per capire quante possibilità ci sono di portarlo a Milano.

La trattativa non è semplice considerata la forte concorrenza su Xhaka e il costo del cartellino che si aggira sui 12 milioni, cifra non proprio abbordabile per il società di Via A. Rossi. Non resta quindi che attendere nuovi sviluppi per saperne di più su questa nuova trattativa.

Leggi anche: