Calciomercato Milan: per gennaio occhi su Vermaelen e Casillas

Il Milan si muove sul mercato, pur sotto traccia, alla ricerca di validi elementi in vista della prossima campagna di rafforzamento prevista per gennaio, mese caldo per la dirigenza rossonera, considerando il deludente inizio di stagione della squadra di Allegri.

L’esigenza più grande riguarda certamente un difensore centrale, che urge come il pane e che nello scacchiere del tecnico livornese diventerebbe un ruolo chiave: manca infatti al momento un valido ricambio per Zapata e Mexes i quali rifiateranno solo grazie alla sosta a causa degli infortuni di Silvestre e Bonera. Perciò in vista del mercato di riparazione i rossoneri puntano con decisione su Vermaelen, difensore dell’Arsenal chiuso da Koscielny e Mertesacker a Londra.

Real Madrid-Milan Champions League

Ipotesi gradita quella legata al Milan, ma sicuramente bisognerà trattare con i Gunners, mentre per la porta dopo le incertezze continue di Abbiati, che da giugno appenderà i guanti al chiodo, si pensa seriamente a Casillas, ormai separato in casa al Real Madrid e che ha già espresso il suo gradimento verso la destinazione rossonera, anche se l’ingaggio è di quelli pesanti.

Dunque manca ancora molto al mercato, ma dopo il colpo Honda il Milan è pronto a mettere a segno altri acquisti di primo livello per tornare competitivo al massimo.

Leggi anche -> Milan, che gol di Honda in Champions League! (Video)

Leggi anche -> Milan, un gradito ritorno in vista della Juventus

Leggi anche -> Milan Primavera: bella vittoria per i ragazzi di Inzaghi