Gustavo Gomez potrebbe essere il terzo rinforzo per il Milan di Montella, ma perchè prendere questo giocatore? Vediamo ora tre motivazioni che possano spiegarlo.

Colpo di mercato a sorpresa del Milan: dopo l’addio alla trattativa per Musacchio, starebbe per arrivare, a leggere Repubblica, Gustavo Gomez, centrale paraguayano classe ’93 che ha giocato le ultime due stagioni come titolare inamovibile tra gli argentini del Lanus.

SENZA SPESA – Il giocatore si è già messo all’opera per ottenere il passaporto comunitario e Galliani è riuscito a strapparlo alla squadra argentina con la modalità del presisto con diritto di riscatto, ed è il primo motivo per cui è un buon acquisto, ovvero il fatto che arriva senza, al momento, intaccare le magre casse del bilancio rossonero.

HA CARATTERE – Inoltre ha dimostrato, soprattutto negli ultimi anni, grande carattere e determinazione, è un giocatore che non si fa intimorire dagli avversari, come ben ricorderà Tevez, a cui il futuro milanista riservò un trattamento non proprio gentile facendolo volare via con un fallo a centrocampo.

E’ GIOVANE – Infine, è giovane e il suo contratto è legato alle presenze, possibile clausola salvaguardia in caso di rendimento scadente.

LEGGI ANCHE: