Calciomercato Milan, scambio Pazzini-Okaka con la Sampdoria?

Un’altra clamorosa voce di mercato si affaccia all’orizzonte per i colori rossoneri. Adriano Galliani, infatti, sta provando insistentemente a mettere in atto uno scambio di giocatori che, fino a qualche mese fa, sembrava pura fantasia: Giampaolo Pazzini alla Sampdoria e Stefano Okaka al Milan. Il centravanti rossonero non sta ricevendo particolari attenzioni ed apprezzamenti dal proprio allenatore Inzaghi ed ha espresso in più di un’occasione la sua voglia di giocare titolare. Sull’altro versante il numero 9 doriano sembra aver trovato la giusta quadratura grazie ai preziosi consigli di Sinisa Mihajlovic. Da non sottovalutare, inoltre, la rete siglata due giorni fa nell’amichevole della nazionale italiana contro l’Albania, gol decisivo per la vittoria della squadra allenata da Conte.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Insomma, due situazioni molto diverse per i giocatori protagonisti dell’eventuale scambio. Per Giampaolo Pazzini si tratterebbe di un ritorno al passato, grazie alle due meravigliose stagioni dove giocò in coppia con Antonio Cassano e lasciò un ricordo indelebile ai tifosi blucerchiati con ben 36 reti in 75 partite. Altro fatto importante, lato Sampdoria, è il clamoroso interessamento contestuale nei riguardi di FantAntonio, attualmente sotto contratto con il Parma fino al 2016. Dunque, il tutto sembra portare ad una riunificazione davvero incredibile della coppia Pazzini-Cassano con la maglia della Sampdoria, situazione che sbloccherebbe in maniera decisiva la trattativa per Okaka.

Le insidie per portare al Milan l’ex giocatore della Roma sono molte, a cominciare dalla morsa del suo allenatore Mihajlovic il quale non vorrebbe privarsene, almeno fino alla scadenza del suo contratto prevista per giugno 2016. E non è un mistero che si siano fatte avanti con Ferrero anche parecchie squadre straniere come lo Stoccarda ed in particolar modo lo Schalke 04, che sta cercando di individuare un possibile sostituto dell’olandese Jan Klaas Huntelaar. La trattativa per concludere lo scambio Pazzini-Okaka è destinata a proseguire per tutto il mese di dicembre e sono previsti ulteriori colpi di scena.

Leggi anche: