Calciomercato Milan, si pensa a Schone dell'Ajax

Dal giorno dell’infortunio del capitano rossonero Riccardo Montolivo, che terrà lontano dai campi il giocatore per circa sei mesi, la dirigenza del Milan, nella persona dell’ a.d. Adriano Galliani, si muove incessantemente setacciando il mercato, per cercarne il sostituto e uno dei candidati potrebbe essere Schone, giocatore dell’Ajax.

Nell’ultimo periodo di son fatti tanti nomi per la mediana del Milan: come ogni sessione di mercato è tornato di moda il nome del centrocampista del Catania Francesco Lodi, inoltre sono stati accostati alla società di Via Aldo Rossi anche gli atalantini Daniele Baselli e Luca Cigarini, per dare qualità e geometrie a centrocampo. E’ notizia di oggi – rilanciata anche dal Corriere della Sera– che un nome nuovo  si sia aggiunto a questa lista: Lasse Schone, 28enne centrocampista danese in forza all’Ajax, con contratto in scadenza nel 2015 ed un valore di mercato pari a 5 milioni di euro, quindi un costo non proibitivo.

L’operazione di mercato avrebbe l’avvallo di Mister Pippo Inzaghi, che ritiene il centrocampista danese, Schone, funzionale al suo progetto tattico ed in grado di sostituire Montolivo.

Leggi anche: