Calciomercato Milan, SportMediset: "Ilicic alternativa a Suso a gennaio"

Nel corso della sessione invernale di calciomercato, il Milan tenterà di rinforzare il centrocampo, reparto che necessita di innesti di qualità. Tra i nomi accostanti in queste settimane al club rossonero vi è anche quello di Josip Ilicic, giocatore classe 1988 di proprietà della Fiorentina e seconda scelta del Milan. Secondo quanto sostenuto dal giornalista di SportMediaset Paolo Bargiggia, infatti, i rossoneri punterebbero a Ilicic solo nel caso in cui non dovesse andare in porto la “trattativa Suso”.

Il Milan ha già un accordo con il giocatore del Liverpool per giugno, ma il club di via Rossi pare voglia tentare di portare Suso in rossonero già a gennaio. Se tale tentativo non dovesse concretizzarsi ecco dunque che Ilicic diverrebbe uno degli obiettivi principali del mercato di riparazione del Diavolo. Il Milan chiederebbe alla Fiorentina il prestito dello sloveno e, qualora la viola dovesse rifiutare tale opzione, i rossoneri potrebbero proporre uno scambio di prestiti Pazzini-Ilicic.

Per le sue caratteristiche tecniche Ilicic, giungendo in rossonero, permetterebbe a Pippo Inzaghi di sopperire all’assenza di Keisuke Honda, giocatore sul quale il Milan ha molto puntato in questo avvio di stagione e del quale dovrà fare a meno nei prossimi mesi per via della Coppa d’Asia cui il nipponico prenderà parte vestendo la maglia della propria Nazionale.

Leggi anche: