Calciomercato Milan, torna di moda Lodi per il centrocampo

Tra gli obiettivi del Milan, in questo calciomercato, vi è quello di acquistare un nuovo centrocampista che possa essere utilizzato da Filippo Inzaghi come sostituto dell‘infortunato Riccardo Montolivo e tra i nomi che circolano in questi giorni vi è, oltre a quello dell’atalantino Cigarini, quello di Francesco Lodi.

Il centrocampista del Catania non è un nome nuovo per il Milan. Già nelle scorse edizioni del calciomercato i rossoneri si erano mostrati interessati al rossazzurro, ma non erano poi riusciti a concludere l’affare. Lodi, in questo momento, rappresenta il calciatore ideale per il centrocampo rossonero e appare in vantaggio rispetto a Cigarini per via dei buoni rapporti tra il Presidente dei siciliani Pulvirenti e l’ad del Milan Galliani, sia per ciò che riguarda il costo del cartellino dei giocatori con quello del rossazzurro sicuramente più abbordabile.

Il  Catania, a seguito della retrocessione in Serie B, potrebbe decidere di cedere Lodi e il calciatore, seppure abbia dichiarato di voler rimanere sotto le pendici dell’Etna e aiutare il Club rossazzurro nella prossima stagione, potrebbe ben gradire la destinazione Milan e decidere quindi di salutare la Sicilia. Inoltre, la scelta del Milan di non cedere Cristante potrebbe portare i rossoneri a rinunciare a Cigarini, le cui caratteristiche sono simili a quelle del giocatore classe ’95, e puntare definitivamente a Lodi per il centrocampo.

Leggi anche: