Calciomercato Milan Ultime Notizie: tutte le trattative dei rossoneri

Iniziano i cosiddetti “giorni del condor”, relativi agli ultimi giorni di calciomercato in cui il Milan, e Galliani in primis, è concentrato alla ricerca di possibili acquisti che possano far tornare grande la formazione rossonera. Tante le trattative che nelle prossime ore potrebbero essere chiuse a favore dei rossoneri che dunque dalle prossime settimane potranno beneficiare di qualche utile nuovo innesto e sperare in una rimonta per l’Europa League.

Il primo nome sul taccuino di Galliani è quello di Mattia Destro, attaccante in uscita dalla Roma. I giallorossi stanno per chiudere l’ingaggio di Luiz Adriano dallo Shakhtar Donetsk e così servirebbe spazio in avanti. Sabatini è pronto a volare a Milano nelle prossime ore per cercare di formalizzare l’addio dell’attaccante marchigiano che in giallorosso non ha trovato grande spazio nonostante una ottima media realizzativa. Già nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca e così il Milan avrebbe il sostituto di Torres, seppur dopo una ventina di giorni dalla partenza dello spagnolo.

Altro nome caldo delle ultime ore è quello di Ezequiel Munoz del Palermo. Il difensore è in uscita dai rosanero che puntano su altri elementi e come confermato dalle parole di Zamparini a Tuttomercatoweb.com (“E’ vero, stiamo trattando Munoz col Milan, ma di certo non lo regaleremo ai rossoneri”) la chiusura potrebbe essere vicina. Qualora non si raggiungesse l’accordo, il Milan potrebbe lasciare il difensore al Palermo fino a fine stagione per poi prenderlo a zero euro a giugno.

Sorpresa delle ultime ore di mercato potrebbe essere quella legata ad Adel Taarabt, l’esterno d’attacco che da tempo aspetta di tornare in rossonero. L’infortunio di El Shaarawy potrebbe essere l’assist ad un eventuale ritorno del marocchino: Galliani ha contattato il calciatore e il suo entourage ed è probabile che dopo l’eventuale chiusura per Destro e Munoz i rossoneri proveranno a riportare al Milan Taarabt.

Attivo anche in uscita il Milan, con Essien pronto all’addio. Dopo Saponara, un’altra pedina pronta a dire addio al Milan e così non è da escludere che qualcosa avvenga anche a centrocampo dove si attenderanno gli ultimi giorni per provare a prendere Baselli (un po’ come successo con Bonaventura in estate). Nel frattempo per il ghanese si fa sotto l’Istanbul BB che però ha difficoltà ad eguagliare la richiesta del calciatore.

Leggi anche: