Calciomercato Milan in Uscita, Suso in prestito al Genoa

È fatto per Suso al Genoa: infatti, stando a quanto riportato da Peppe Di Stefano, giornalista di Sky Sport, sarebbe arrivata in queste ore la firma sul contratto che porterà lo spagnolo al “Grifone” per un prestito secco di sei mesi con opzione per la prossima finestra di mercato.

In questi mesi in rossonero il centrocampista ex Liverpool ha trovato davvero poco spazio, sia con Inzaghi sia con Mihajlovic, e, considerata la giovanissima età del giocatore e i margini di miglioramento che ha, si è ritenuto che scelta più giusta fosse quella di mandarlo ad accumulare esperienza in un club “amico” come il Genoa, che non sta vivendo il suo momento migliore.

La speranza del Milan è quella che si ripeta ciò che accaduto con Mbaye Niang, anch’esso con poco spazio in rossonero prima dell’esperienza in rossoblu che lo ha trasformato nel giocatore che è adesso. A testimonianza delle speranze che i rossoneri ripongono in Suso c’è il fatto che sarà riconosciuto un premio di valorizzazione al Genoa dopo un certo numero di presenze dello spagnolo con la formazione di Giampiero Gasperini.

È il primo movimento del mercato invernale del Milan, mercato che non dovrebbe portare con sé enormi sorprese, visti anche gli investimenti estivi.

Leggi anche: