Calciomercato Napoli – Piace Szoboszlai ma l’agente annuncia la permanenza in Austria

Nelle ultime ore aveva ripreso quota il nome di Dominik Szoboszlai, talentuoso centrocampista 19enne di nazionalità ungherese del Salisburgo, da tempo seguito da numerosi club anche in Italia (oltre al Napoli anche il Milan ha palesato interesse in tempi non sospetti).

“Resta in Austria”

La Gazzetta dello Sport aveva aperto ad un probabile trasferimento nell’edizione odierna, registrando passi avanti vista anche la necessità da parte della società azzurra di arrivare ad un centrocampista (il preferito resta Veretout che è tuttavia ritenuto incedibile da parte della Roma), che sembrava pronta ad investire sul giovane e promettente centrocampista.
Tuttavia, pochi minuti fa l’agente del giocatore, Matyas Esterhazy, intervistato dal portale Gianlucadimarzio.com ha rivelato l’intenzione da parte del centrocampista di restare al Salisburgo un’altra stagione così da giocarsi le proprie chances anche in Champions League e continuare il proprio percorso di crescita:

“Abbiamo deciso di continuare il suo percorso in Austria, Dominik vuole giocare di nuovo la fase a gironi di Champions League con il Salisburgo. La sua decisione è definitiva e non cambierà in questo mercato. È felice e vorrebbe concentrarsi sui suoi prossimi impegni nazionali e internazionali. bbiamo fatto un annuncio ufficiale prima della pausa per le nazionali per dire che Dominik ha deciso di rimanere a Salisburgo. Quella decisione non è cambiata”

La “corte” del Napoli può tuttavia proseguire, visto che un’offerta particolarmente vantaggiosa al club ed al diretto interessato potrebbe essere determinante per il futuro a breve termine di Szoboszlai: la valutazione infatti è di 40 milioni di euro ma il Salisburgo sarebbe disposto a cederlo per meno di 30.