Calciomercato News, Montolivo infortunato spinge Cigarini al Milan

Il Milan nella prima parte della prossima stagione dovrà rinunciare al metronomo del proprio centrocampo, quel Riccardo Montolivo che ancora non è del tutto esploso in maglia rossonera ma che comunque resta uno degli elementi di maggiore qualità del centrocampo e, nel complesso, anche della rosa intera della formazione lombarda.

Almeno sei saranno i mesi in cui dovrà restare fermo e si presuppone che possa tornare ai suoi ottimi livelli entro l’inizio del 2015: Milan che dunque lavora intensamente alla ricerca di qualche sostituto che possa permettere un utile ricambio al centrocampista della Nazionale che mancherà dai prossimi Mondiali. E il nome principale per sostituire Montolivo potrebbe essere quello di Luca Cigarini, centrocampista di grande qualità dell’Atalanta che assicurerebbe sicuramente un ottimo lavoro in mezzo al campo.

Attualmente in comproprietà tra Atalanta e Napoli, il forte centrocampista emiliano, sembra in procinto di essere riscattato dai bergamaschi: i partenopei infatti hanno intenzione di cederlo e la squadra atalantina è pronta a comprarlo per intero e magari cederlo al migliore offerente considerando che si sta scatenando una vera e propria asta. Ora spunta anche l’ipotesi Milan che potrebbe sbaragliare la concorrenza e dargli modo di giocare con continuità, almeno fino al rientro di Montolivo: Inzaghi sembra voglia tornare a puntare sulla qualità in mezzo al campo e dunque potrebbe essere questo il primo passo per la cessione anche di Nigel De Jong, che pure nelle ultime settimane ha manifestato il suo malumore per l’esonero di Seedorf.

Leggi anche: