Calciomercato notizie dell’ultima ora: acquisti, cessioni e trattative al 08-10-2014

Sono numerose le notizie dell’ultima ora di calciomercato. Acquisti, trattative e cessioni sono riferite all’8 ottobre 2014. Il Milan ha quasi chiuso con il centrocampista spagnolo Suso che potrebbe già arrivare nella finestra invernale. La stessa società rossonera potrebbe invece salutare Pazzini che potrebbe abbandonare Milanello già a gennaio perché poco impiegato. L’altra squadra di Milano, l’Inter, invece duetta con il Siviglia per prendere l’attaccante del Tottenham Roberto Soldado. La società nerazzurra che è in combutta con la Roma per prendere l’ala ucraina Jevhen Konoplyanka.

Chi potrebbe salutare l’Italia è invece Arturo Vidal che già a gennaio potrebbe essere ceduto dalla Juventus al Manchester United. Ma la società bianconera potrebbe però prendere l’esterno svizzero Shaqiri: ci vogliono 15 milioni di euro. Il Genoa sonda la pista Yuri Tielemans dell’Anderlecht, mentre la Fiorentina insegue Dennis Praet sempre di proprietà dei belgi. Il Torino ha nel mirino Veroljub Salatic del Grasshoppers.

A proposito di rinnovi, dopo quello annunciato di Insigne al Napoli, ecco che sono vicini anche quelli di Cuadrado con la Fiorentina, Ranocchia con l’Inter e Lichtsteiner con la Juventus. In Serie B è ufficiale il passaggio di Denis Tonucci al Modena. Mentre il Bologna sta trattando con Casarini il rinnovo del contratto fino al 2017. In Lega Pro manca solo l’ufficialità per Cristian Caccetta al Cosenza. Il Benevento tratta il portiere Stefano Layeni.

TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO