Calciomercato Parma 2014: Arrivano Miccoli ed Estigarribia?

Il Parma è già pienamente attivo sul calciomercato per la prossima stagione così da provare l’assalto all’Europa vista anche la buona tradizione del sodalizio ducale nelle competizioni europee.

fabrizio miccoli

I tifosi giallo-blu chiedono rinforzi di qualità dopo due positive stagioni concluse a metà classifica, senza risultati molto esaltanti: resta il fatto di aver valorizzato calciatori come Amauri, dopo la negativa esperienza juventina, o anche Belfodil che non convinse nel Bologna.

Quest’anno si prospetta un calciomercato scoppiettante con tanti acquisti di livello che potranno far sì che la squadra emiliana sia la rivelazione della prossima stagione: sembra fatta per Fabrizio Miccoli, ormai ex capitano del Palermo che vuole restare in serie A nonostante la corte del Lecce che si sta giocando col Carpi la promozione in serie B dopo un anno dallo scandalo scommesse.

Oltre però al calciatore salentino, che andrà a ricomporre la coppia con Amauri che grandi cose fece nel Palermo qualche stagione fa, potrebbe arrivare anche Marcelo Estigarribia, ottimo esterno mancino che arriverebbe dalla Sampdoria: a Genova non sono convinti della sua permanenza e il d.g. del Parma, Leonardi, ci pensa seriamente, con la possibilità di pagarlo poco e poterlo poi valorizzare del tutto nella prossima stagione.