CalcioMercato Pescara, Marino nuovo allenatore

In mattinata, intorno alle 11, è arrivato a Pescara con un volo da Catania il nuovo allenatore dei delfini, Pasquale Marino, che si è subito recato in sede per incontrare il direttore sportivo, Giorgio Repetto. Nel pomeriggio il tecnico si incontrerà con il presidente Daniele Sebastiani e con l’amministratore delegato Danilo Iannascoli per la firma del contratto.

Il documento che sarà siglato tra poche ore prevede due anni con opzione per il terzo. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire sabato prossimo 15 giugno al porto turistico Marina di Pescara, dove Marino sarà presentato alla stampa e ai tifosi. Domani è prevista la visita a Rivisondoli, comune in provincia de L’Aquila, dove il Pescara effettuerà il ritiro pre-campionato.Tra le panchine più importanti sul quale ha seduto il tecnico originario di Marsala il Foggia, con il quale nella stagione 2002-2003 ha vinto il campionato di serie C2 ed il Paternò, traghettato dalla serie D alle serie superiore nella stagione 2000-2001.

stadio adriatico

 

Ancora ha guidato nel 2005-2006 il Catania, conquistando la promozione in Serie A mentre l’anno successivo è riuscito a mantenere la massima serie alla fine di un campionato culminato con lo scontro salvezza Catania-Chievo. Al termine della stagione è passato ad allenare l’Udinese, prendendo il posto di Alberto Malesani, riportando la squadra friulana in Europa dopo due anni di assenza.