Calciomercato Roma 2013-2014: Benatia ad un passo?

La Roma del presidente James Pallotta si prepara ad accogliere a Trigoria il primo acquisto della sessione estiva di calciomercato. Secondo Skysport24 , il primo ritocco della squadra giallorossa dopo la chiusura dell’ultima stagiona sembra essere nella difesa. Stando alle ultime news, infatti, la società capitolina sarebbe ad un passo dall’acquistare il difensore marocchino dell’Udinese Mehdi Benatia.

Benatia-Udinese

L’ottima operazione è stata condotta da Walter Sabatini che ha bruciato la concorrenza  delle altre squadre interessate, tra cui l’Inter e il Napoli, che fino alla scorsa settimana sembrava aver concluso l’affare con la società di Pozzo. Tuttavia l’ufficialità non è ancora giunta, e si attenderà l’annuncio del prossimo tecnico che siederà sulla panchina della Roma per poi proseguire con la presentazione del difensore marocchino alla stampa.

Le cifre per l’accordo tra Udinese e Roma non sono ancora chiare, il difensore centrale dovrebbe arrivare all’Olimpico per un prezzo del cartellino che si aggirerebbe attorno ai 6 milioni di euro oltre due prestiti di giovani promettenti di cui però non sono stati svelati i nomi. Invece le cifre per il contratto del giocatore sono chiare: un milione di euro a stagione per un contratto fino al 2017.