Calciomercato Roma 2014: Arrivano Rafael, Wallace e Rami?

Sabatini è già all’opera sul mercato. Il primo acquisto, non ancora ufficializzato però, è quello legato al portiere: con Stekelenburg destinato al Fulham (operazione che si aggira sui 4.5 milioni), la Roma è pronta a prendere il portiere del Santos Rafael.

santos rafael

Il calciatore brasiliano classe 1990 è già nel giro della nazionale verde-oro e la sua volontà come ha spesso ribadito, è quella di venire alla Roma anche se si sono fatte recentemente avanti squadre di Premier League. L’affare doveva chiudersi la settimana scorsa ma Sabatini, ha preferito rimandare gli appuntamenti con il suo agente per dare priorità al nodo allenatore; probabile comunque che l’operazione si chiuderà la settimana prossima per una cifra intorno ai 5 milioni.

Ci sono stati inoltre dei sondaggi per Sorrentino ma data la sua non più giovane età (34 anni) ed una annata non vissuta nel migliore dei modi, l’ipotesi di un suo approdo a Trigoria sembra meno plausibile.

Si continua anche a lavorare per il reparto difensivo: c’è ancora da definire il prestito dal Chelsea del giovane terzino destro brasiliano Wallace e recentemente, il Ds romanista ha iniziato a seguire anche il difensore francese del Valencia Rami.

rami valencia

Lo stesso calciatore ha rilasciato un’intervista al quotidiano francese “L’Equipe” nel quale dichiara: «Mi hanno cercato Inter e Roma, ci sono stati dei contatti ma ancora non si può dire niente di sicuro sul mio futuro. Mi volevano rinnovare il contratto, la proposta era interessante, ma ho rifiutato: ci sono sessanta possibilità su cento che vada via». La concorrenza per il possente centrale rimane comunque alta.

Ci sono poi da definire il ritorno dai prestiti di giocatori come Josè Angel che non verrà dal Real Sociedad ed è probabile una sua nuova partenza in prestito o addirittura a titolo definitivo; Borriello tornerà da Genova ma una sua partenza non è scontata visto che potrebbe essere un rinforzo per l’attacco romanista.