Calciomercato Roma 2015, Keita rinnova il Contratto

Dopo la qualificazione agli ottavi di Europa League ottenuta contro gli olandesi del Feyenoord, per i tifosi giallorossi arriva un’altra grande notizia. Manca solo l’ufficialità per il rinnovo di una delle pedine fondamentali della Roma di quest’anno Seydou Keita, il quale ha espresso attraverso un messaggio su Twitter la sua felicità e la sua soddisfazione per essere stato riconfermato dalla società: “Grazie per i messaggi di sostegno. Mi danno la forza per lavorare ancora di più. Se tutte le parti lo vorranno, sarò felice di restare.”

Il quartier generale dell’A.S. Roma e lo stesso allenatore Rudi Garcia ritengono il mediano maliano un giocatore chiave sia in campo, dove ha dimostrato nonostante i 35 anni corsa e ottimi piedi, sia nello spogliatoio, nel quale più volte è stato capace di mettersi al pari della personalità delle bandiere Totti e De Rossi, arrivando ad indossare in alcune occasioni addirittura la fascia di capitano.

Dal punto di vista economico, dopo l’ok del procuratore del giocatore Pascal Boisseau, Keita guadagnerà un milione di euro, compresi i bonus, ovvero il medesimo stipendio percepito in questa stagione all’incirca. La trattativa è quindi in dirittura d’arrivo, perché i twitt dei calciatori sono spesso più emblematici dei comunicati ufficiali delle società.

ROMA: TUTTE LE NOTIZIE