Calciomercato Roma 2015: Rolando o Chiriches per sostituire Castan

Mercato che inizia a muoversi seppur manchi oltre un mese al suo avvio ufficiale. Nessuno per quella data vorrà farsi trovare impreparato, considerando che per molte squadre gli impegni dell’anno nuovo potrebbero essere molteplici per via delle competizioni europee. Lo spera la Roma che punta alla qualificazione agli ottavi di Champions League nell’ultima gara del girone contro il Manchester City di Pellegrini.

Sicuramente, in caso di qualificazione, arriverà un bel regalo sul mercato, grazie al lavoro estenuante di Sabatini che è alla ricerca di un centrale di qualità che dia il cambio a Castan, ai box per un difficile infortunio alla testa. Due sono i nomi che in questo momento sembrano aver “conquistato” il d.s. giallorosso: l’ex interista, Rolando, e il difensore romeno, Vlad Chiriches, due elementi di esperienza internazionale.

L’operazione potrebbe essere più semplice per il difensore centrale portoghese del Porto: il rapporto con la società è ormai logorato anche per via del procuratore che non si è mai posto bene quando fu vicino al ritorno all’Inter la scorsa estate. Contratto in scadenza e dunque operazione che andrebbe in porto anche a cifre minori di quelle previste: in Portogallo si parla di Roma che ha in mano il calciatore, ma chiaramente Sabatini non si fida del tutto. Ecco perché spunta il nome di Chiriches, ai margini del Tottenham e che certamente aumenterebbe il bagaglio di qualità di un reparto difensivo che andrebbe a diventare di primo livello.

Leggi anche: