Calciomercato Roma, Balanta per sostituire Cole?

Ashley Cole non ha di certo brillato sino ad ora, nella sua breve esperienza alla Roma. Notizie di calciomercato, peraltro, lo vorrebbero lontano dalla capitale già a Gennaio sostituito dal giovanissimo Eder Balanta, difensore colombiano in forza al River Plate nella lontana Argentina. La clamorosa debacle contro il Bayern, tra i tanti risvolti negativi, ha evidenziato il pessimo stato di forma dell’ex calciatore del Chelsea ed in effetti voci sul suo possibile addio si registravano già qualche mese fa.

Già la scorsa estate, si era fatto il nome del terzino sudamericano come tra i possibili papabili per la corsia di sinistra ma poi, sul filo del rasoio, non se ne fece più nulla. Ecco quindi tornare alla ribalta uno dei difensori più promettenti del panorama internazionale. 181 cm x 84 kg vanta la vittoria del Mondiale Under 20 dove si mise in mostra per le sue doti fisiche e non solo. Da buon sudamericano, è dotato di una discreta tecnica abbinata, ovviamente, ad un’intensità di corsa fuori dal comune.

E’ ovvio che si tratta di semplici voci di mercato ma che di certo non contribuiscono a rasserenare l’ambiente e a tranquillizzare, ove mai ce ne fosse realmente bisogno, l’esperto terzino inglese. Non resta quindi che aspettare e sperare che le prestazioni di questo primo scorcio di stagione siano state solo un caso.

Leggi anche: